Fantastico

Fantastica

Fantastica

Come parlare a tua figlia del suo corpo?
Punto primo: non parlare a tua figlia del suo corpo, se non per insegnarle come funziona. Non dire nulla se è dimagrita. Non dire nulla se è ingrassata. Se pensi che abbia un corpo strepitoso, non dirglielo. Ecco alcune cose che invece puoi dire:

“Sembri così in salute!”, funziona bene. O perché non dire “Sembri così forte” o “Si vede quanto sei felice – risplendi”?! Meglio ancora, complimentati con lei per qualcosa che non abbia nulla a che vedere con il suo corpo. Non commentare neppure i corpi di altre donne. No, neanche un singolo commento, né buono né cattivo.

Insegnale la gentilezza verso gli altri, ma anche verso di te. Non osare parlare di quanto non ti piaccia il tuo corpo davanti a tua figlia, o della tua nuova dieta. Anzi, non fare nessuna dieta davanti a tua figlia. Compra cibo sano. Cucina pasti sani. Ma non dire “Ora non mangerò più carboidrati.” Tua figlia non dovrebbe mai pensare che i carboidrati siano un male, perché gettare una vergogna sul cibo equivale a gettarla su te stessa.

Incoraggia tua figlia a correre perché la farà sentire meno stressata. Incoraggiala a scalare montagne perché non c’è posto migliore per esplorare la spiritualità del picco dell’universo. Incoraggia tua figlia a fare surf o scalata o mountain bike, perché quelle cose la spaventano e a volte è anche una buona cosa.

Aiuta tua figlia ad amare il calcio o il canottaggio o l’hockey, perché gli sport la renderanno una leader migliore e una donna più sicura di sé. Spiegale che non importa quanto vecchia tu sia, non smetterai mai di avere bisogno di un buon lavoro di squadra. Non farle mai fare uno sport che non le piace affatto.

Dimostra a tua figlia che le donne non hanno bisogno di uomini per spostare i loro mobili. Insegnale a cucinare vegetariano. Insegnale a sfornare dolci di cioccolato con mezzo panetto di burro. Passale la ricetta della nonna per fare il dolce per la colazione di Natale. Trasmettile il tuo amore per l’aria aperta.

Forse sia tu che tua figlia avete le gambe tornite o il torace ampio. È facile odiare queste parti del corpo se non sono sottili. Ma non farlo. Insegna a tua figlia che con le sue gambe può correre una maratona se vuole, e che il suo torace non è altro se non un contenitore per dei polmoni forti. Può urlare e cantare e sollevare il mondo, se vuole. Ricorda a tua figlia che la cosa migliore che possa fare con il suo corpo è usarlo per trasportare la sua bellissima anima…

A.Ianne

Fantastico

Comments (4)

  1. oprolevorter

    Nice blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere? A design like yours with a few simple adjustements would really make my blog jump out. Please let me know where you got your design. Many thanks

    http://www.oprolevorter.com/

  2. Can I just say what a reduction to search out someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You undoubtedly know how you can deliver a problem to gentle and make it important. More folks must read this and perceive this aspect of the story. I cant consider youre no more fashionable because you definitely have the gift.

    https://www.itoris.com/

  3. click this link now

    I was reading through some of your blog posts on this site and I conceive this web site is rattling instructive! Continue putting up.

    http://yescycle.com/

  4. Omega Constellation review

    It is perfect time to make some plans for the future and it’s time to be happy. I’ve read this post and if I could I want to suggest you few interesting things or tips. Maybe you can write next articles referring to this article. I want to read even more things about it!

    https://www.puretimewatch01.com/omega/omega-constellation-series-womens-watch-review

Leave a Reply